A proposito di Kalki Subramaniam, lei è la fondatrice della 'Fondazione Sahodari' un'organizzazione che lavora per l'empowerment sociale, economica e politica delle persone transessuali in India. Una attivista per i diritti transgender, una attrice e una donna transessuale, Kalki è laureata con due Master - prima in Giornalismo e Comunicazione di massa e secondo in Relazioni Internazionali. Come una persona transgender, è cresciuta con lo stigma e insultata nelle scuole e nelle università dove ha proseguito i suoi studi, una persona forte.
Lei ha ferocemente dato inizio a campagne per l'equità sociale, politica ed economica dei diritti delle persone transgender e intersessuali. Attraverso la fondazione Sahodari, lavora con la comunità transgender su varie questioni, ad esempio, attraverso la creazione di programmi di empowerment come la formazione all'imprenditorialità in grado di modificare positivamente le scelte di sussistenza dei poveri e delle persone intersessuali transgenderand e bambini - una vita lontano da accattonaggio, una vita con dignità.
Con il pubblico, lei sostiene una battaglia contro la discriminazione e l'odio e per l'inclusione delle persone transgender e intersessuali a tutti i livelli. Ha insegnato in numerosi seminari, college e università in India e negli Stati Uniti.
Dal punto di vista professionale, Kalki è anche la direttrice della rivista Tamil per le donne transgender chiamato 'Thirunangai'. Lavora come specialista indipendente per i Media. Sviluppa progetti su web ed è una sceneggiatrice per documentari e film di animazione. Attualmente sta lavorando a due suoi libri, un romanzo e una autobiografia.
Il 21 febbraio 2009, a Kalki è stata assegnato il 'Lifetime Achievement Award' dal Lioness Club di Chennai, in segno di apprezzamento per i diritti delle persone transgender. E 'stata anche scelta dalla rivista' Ananda Vikatan 'Tamil come la' Top Ten Nambikkaikal '(Giovani speranze) per l'anno 2009. Lei è una tra le tre donne di successo Indiane elencate come Successi Transessuali i Successi delle donne transessuali.
Nel mese di ottobre 2010, Ms.Kalki è stata invitata dal governo degli Stati Uniti d'America per 16 giorni di attivismo per i diritti umani e programma di sensibilizzazione attraverso IVLP a Washington DC, New York e Salt lake City. Lei è la prima transessuale straniera ad essere invitata dal governo degli Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento