lLa prima trans afroamericana a trionfare al concorso Miss International Queen. Jazell Barbie Royale

Da sinistra: Prima classificata Kanwara Kaewjin dalla Tailandia, Miss Internazionale Queen Jazell Barbie Royale dagli Stati Uniti e seconda runner-up Yaya dalla Cina

Miss International Queen è il concorso di bellezza più grande e prestigioso al mondo per che premia donne transgender provenienti da diverse parti del mondo. Si tiene ogni anno nella città di Pattaya, in Thailandia dal 2004.

Il fine ultimo del concorso è quello di mettere l'accento alla consapevolezza sui diritti delle persone LGBTQ e Transgender e all'uguaglianza sia nella società che nel lavoro, mentre tutti i guadagni e gli introiti monetari della trasmissione televisiva vanno alla Royal Charity AIDS Foundation of Thailand.

la quattordicesima edizione di Miss International Queen, si è tenuta l'8 marzo 2019, nella città di Pattaya in Tailandia. Nguyễn Hương Giang dal Vietnam ha incoronato il suo successore, Jazelle Barbie Royale degli USA ,alla fine dell'evento. All'evento hanno partecipato 19 candidate provenienti da ogni parte del mondo tra cui Brasile, Perù e numerosi stati asiatici. “Spero che questa mia vittoria serva da ispirazione a tante altre persone di colore e che in tante possano seguire il mio esempio”.




"È stato difficile venire qui in Thailandia per competere per questo titolo perché non c'è nessun altro in passato che lo abbia vinto che mi somigli", aveva ammesso Jazell, 31 anni di Orlando e attivista nella lotta contro l'HIV a Travel News Asia giusto il giorno prima di essere insignita del titolo di trans più bella del mondo tra 19 candidate provenienti da ogni parte del globo. "Anche quest'anno non c'e nessuno che sia simile a me, o addirittura che ci vada vicino. Quindi è stato tutto un po' complicato, e ho avuto più di un dubbio riguardo alla mia partecipazione. Sto sprecando il mio tempo? Sarò trattata allo stesso modo? Sarò presa in considerazione per la vittoria?".
"In America, c'è ancora tanto razzismo", ha detto Barbie Royale nel video introduttivo di Miss International Queen. "Penso che sia molto importante che il mondo veda le donne trans africane in maniera positiva", ha specificato poi, "spero che questa mia vittoria serva da ispirazione a tante altre persone di colore e possano seguire il mio esempio". Sul palco anche una stoccata al "suo" Presidente Donald Trump, non sempre benevolo e open minded con la comunità trans ( "Se potessi inviargli un messaggio gli scriverei di non correre per le prossime presidenziali", ha detto Jazell, senza girarci intorno). Okay, quindi Jazell non è solo bellissima, ma ha anche tanto (di bello) da dire.

Nguyễn Hương Giang dal Vietnam ha incoronato il suo successore, Jazelle Barbie Royale degli USA

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika