Vivere con un segreto

Scritto da: Marc Martin
Inserito il: 08:08 | 14 giugno 2012
Traduzione: Vanessa Mazza 07 ottobre 2012


Amber, una pacata, ragazzina, di 12 anni, che ama Hello Kitty e il fashion design, vive con un segreto. Si tratta di un segreto che la maggior parte in sesta elementare non riesce a capire, lei che si nasconde dietro le gonne rosa e make-up. E 'un segreto che ha portato a nascondere tutte le sue foto da bambino, come se la sua infanzia non fosse mai esistita.

Amber è nato  bambino.

Quando aveva 10 anni, ha smesso di farsi chiamare col suo nome, Aaron e iniziò a vestirsi come una ragazza. L'anno scorso, ha iniziato a prendere farmaci per impedirle di passare attraverso la pubertà.

"Posso essere quello che sono", ha detto Amber. "Posso essere una ragazza."

Un numero crescente di bambini come Amber si stanno rendendo conto che sono transgender e la ricerca di cure presso le cliniche in tutta la nazione. A causa della loro età, il viaggio complesso ed emozionale è tanto dei genitori. Le famiglie sono costrette a prendere decisioni difficili sulla terapia e farmaci, e su cosa raccontare agli amici e parenti. Stanno cercando di dare ai loro figli un'educazione normale, proteggendoli dal male e dal imbarazzo.

"Come ci si sposta all'interno della società con un bambino di genere-variante?", Ha detto Nancy Quay, uno psicoterapeuta nel programma di genere dei servizi presso l'Università del Michigan."Cosa dire ai vostri vicini di casa? Come si fa a mantenere il vostro bambino al sicuro? "

Per i genitori di Amber, Michelle e Jamie, negli ultimi anni sono stati una montagna russa di emozioni - senso di colpa per non aver riconosciuto prima che la loro figlia era transgender, dolore per la perdita di Aaron e le preoccupazioni per il futuro di Amber.

Il cognome della famiglia è stato chiesto di non essere divulgato dietro richiesta di Amber. Sono tutti d'accordo, però, sia del video e delle fotografie. Michelle ha detto la famiglia e gli altri vicino conoscono la transizione di Amber.

Raccontare la loro storia, ha detto, "è la cosa giusta da fare .... Speriamo che porterà una maggiore consapevolezza e possa aiutare altre famiglie. "

Michelle ha detto di credere che lasciare Amber prendere il farmaco e vivere come vuole è l'unica vera scelta. "Siamo convinti che questo è il suo volere autentico", ha detto.

Jamie è solidale, ma non è così sicuro. "Questo è un territorio piuttosto serio", ha detto lui."Come genitore, sei sempre a ripensare".

Soltanto alcune cliniche intorno alla nazione si occupano di bambini transgender. Solo fino a circa cinque anni fa i dottori cominciarono a trattarli con farmaci bloccanti la pubertà per dargli il tempo per esplorare la loro identità di genere prima di prendere gli ormoni cui effetti sarebbero irreversibili.

Il farmaco è approvato dalla Food and Drug Administration per i bambini che iniziano la pubertà precoce, ma non per gli adolescenti transgender. Due organizzazioni professionali che studiano problemi ormonali e di genere consigliamo l'uso dei farmaci in alcuni casi transgender, ma i medici restano divisi sul fatto di prescrivere il farmaco controverso e costoso.

I sostenitori dicono che i farmaci possono prevenire la devastazione di una ragazza transessuale quando lei sente cresce peli sul viso o la voce si abbassa e quando un ragazzo transgender sviluppa il seno o comincia le mestruazioni. Si può ridurre la depressione e l'ansia ed eliminare la necessità di alcuni interventi chirurgici futuri, ha detto Jo Olson, medico di Amber e il direttore sanitario della clinica transgender all'Ospedale dei Bambini di Los Angeles.

"La pubertà nel corpo  giusto è già abbastanza difficile", ha detto Olson. "La pubertà in un corpo sbagliato è davvero molto difficile."

Altri medici, tuttavia, esprimono cautela sulla base di una mancanza di ricerca. Walter Meyer, un endocrinologo e psichiatra in Texas che lavora con pazienti transessuali, ha detto che i bloccanti per la pubertà sono utili per alcuni adolescenti, ma che conoscere quali a volte è difficile. Non tutti i bambini che si identificano con il sesso opposto finiscono come adulti transgender, ha detto, e dare farmaci a loro si può andare troppo lontano.

I farmaci sono amministrati per un innesto chirurgico nel braccio o le iniezioni mensili. Loro sopprimono la produzione d'ormoni sessuali, facendolo più facile da passare come il genere opposto, Olson disse. Se i bambini smettono di prendere i farmaci, loro passeranno attraverso pubertà.

Olson ha riconosciuto che i medici prendono decisioni cliniche sulla base di istinti e osservazioni, piuttosto che di ricerca. "Questo è ciò che rende questo incredibilmente difficile", ha detto. Olson ha detto che prescrive bloccanti solo ad adolescenti che sono in assistenza psicologica e sono stati persistenti sulla loro identità di genere.

Il padre di Amber disse che lui pensa ai soppressori di pubertà come un tappabuchi per "assicurarsi che tutti siano al 100 % ."

Ma Amber insiste che lei non vuole mai essere maschile. "Perché avrei iniziato se sto per cambiare idea?"

Aaron era un bambino quando ha fatto le sue scelte. Non gli piacevano auto o camion, scegliendo bambole di Barbie e ha vestiti su vestiti invece. Presto, lui fu attratto a "cose veramente affascinanti, splendenti, graziose," disse Michelle.

Ottenere un vestito è stata una battaglia. Ha rifiutato di indossare pantaloncini o pantaloni, chiedendo ogni giorno di indossare la sua versione di un abito - un bianco T-shirt oversize con una cintura. Il giorno di Halloween, che voleva un costume femminile, come Trilli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika