IL MESSAGGIO DEL PONTEFICE PER LA GIORNATA DELLA PACE

CARO RATZINGER, la vera ferita alla giustizia e alla pace è la chiesa Cattolica come dimostrano secoli di persecuzioni (streghe, eretici, scienziati, donne, e anche ebrei) che ha completamente stravolto il messaggio cristiano per fare una lobby di potere.

IL MESSAGGIO DEL PONTEFICE PER LA GIORNATA DELLA PACE
I «tentativi» di rendere il matrimonio «fra un uomo e una donna giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione» sono «un'offesa contro la verità della persona umana» e «una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Nel messaggio per la Giornata della pace il pontefice affronta argomenti di grande attualità. A cominciare dai diritti civili delle coppie omosessuali.


E io che pensavo che quello che " offendi la vita umana è infligge alla giustizia e la pace" fossero .

CHE _ Nel fascicolo redatto da migliaia di pagine, si sostiene che il Vaticano, oltre che aver tollerato gli abusi e le molestie su minori di tutto il mondo, ne abbia anche protetto i responsabili in tutti questi anni.


CHE LE _ guerre sono ormai parte integrante della nostra quotidianità. purtroppo, ancora oggi, le lotte in corso non diminuiscono.
I conflitti in corso sono numerosi: Asia, America del Sud e Africa sono coinvolte in scontri incessanti. In Asia prevalgono le guerre civili, come anche in Perù e Colombia. L'Africa è nella situazione più disastrosa: l’Algeria, la Liberia, la Costa d’Avorio,la Nigeria, il Sudan, il Congo, il Burundi, l'Uganda e la Somalia sono ormai sopraffatte dalle guerre civili mentre in Senegal si svolge una guerra separatista. 


CHE_ 800 milioni di persone al mondo soffrono la fame, e sono ben 2 miliardi le persone malnutrite.
E’ un mondo sempre più affamato quello che stiamo lasciando in eredità ai nostri figli, un pianeta in cui quasi 1 miliardo di persone soffre di gravi malattie legate alla nutrizione. Tra loro ci sono un numero sconvolgente di bambini soggetti ad ogni sorta di sofferenza e con un’aspettativa di vita drammaticamente bassa. Nel corno d’Africa, cuore della disperazione, quasi l’80% della popolazione muore letteralmente di fame.
CHE _ Classifica della corruzione nel mondo: Polonia al 41° posto, Italia al 72°
Dalla nuova ricerca condotta da Trasparency International, l’organizzazione che si propone di combattere la corruzione, emerge che il sistema anticorruzione in Polonia sta migliorando. Dalla ricerca effettuata sullo stato della corruzione in 176 paesi del mondo risulta che i primi tre posti nella graduatoria, ovvero quelli con minor tasso di corruzione, spettano a Danimarca, Finlandia e Nuova Zelanda. Quanto alla Polonia la posizione non è cambiata rispetto l’anno scorso (ancora una volta al 41° posto su 176 paesi), ma va sottolineato che il punteggio ottenuto è migliore: 58 punti su 100. Peggio della Polonia si classificano Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Lettonia, Slovacchia e Italia (che è al 72° posto)...fonte(http://www.gazzettaitalia.pl/index.php?option=com_k2&view=item&id=441%3Aclassifica-della-corruzione-nel-mondo-polonia-al-41%C2%B0-posto-italia-al-72%C2%B0&lang=it)

Secondo voi quali sono state le battaglie che nella storia hanno minato maggiormente la pace? Le guerre di religione o le rivendicazioni dei diritti Umani?

CARO RATZINGER, GESÙ TI PRENDEREBBE A ZAMPATE NEL CULO .

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika