Si chiama Isabella Santiago , 22 anni, venezuelana, la nuova regina incoronata "Miss International Queen", Venerdì sera (07/11/2014) Miss International Queen, è la più prestigiosa manifestazione de bellezza transessuali al mondo. Che si svolge ogni anno nella città di Pattaya , Thailandia dal 2004. Un spettacolo scintillante nella località turistica di Pattaya. Nella famosa discoteca Tiffany, conosciuta per il suoi spettacoli di cabaret di transessuale e travestiti. La 2 classificata Nitsa Katrahong dalla Thailandia , e 3 ° Piyada Inthavong dal Laos.
Isabella Santiago ha battuto 21 concorrenti provenienti da 18 paesi del mondo. Per il titolo di Miss International Queen 2014. Con un bellissimo abito da sera bianco, Isabella era elegantissima . La decisione dei giudici è stata unanime", ha detto Seri Wongmontha, uno dei giudici. Il premio in denaro era di 12.500 $ (Bt410,000) La vincitrice del concorso 2014 ha vinto anche una chirurgia estetica gratis.
|
Raika Ferrz , Cristini Couto, Piyada Inthavong , Nitsa Katrahong ,Isabella Santiago |
Tutte le concorrenti sono tenuti a stare insieme per una settimana e partecipare alle attività: servizi fotografici, pranzi con i funzionari di Pattaya City, cene con la stampa, visitare gli sponsor e sensibilizzazione della comunità nei confronti delle persone trans. La stessa esperienza come se fossero a competere nel concorso di bellezza femminile. E 'diverso da qualsiasi altro spettacolo transgender nel mondo. Il concorso è organizzato da Tiffany Show Pattaya Co. Ltd. e sponsor da Tourism Authority of Thailand.
La Thailandia è nota per il suo atteggiamento relativamente rilassato verso la comunità LGBT rispetto a altre nazioni conservatori della regione come la Malesia e Myanmar. Anche se le coppie composte da persone dello stesso sesso non hanno ancora le stesse protezioni legali disponibili di quelle eterosessuali. Gli Attivisti dei diritti umani fanno notare che molti LGBT sono ancora vittime di discriminazioni in Thailandia. Nel 2007 l'Assemblea nazionale ha discusso e poi approvato la proposta di consentire alle persone transgender di cambiare legalmente nome a seguito dell'operazione di cambio del sesso.
La Thailandia è, tra i paesi asiatici - dopo il Giappone ed assieme alle Filippine - uno di quelli che maggiormente hanno raccontato tramite la sua cinematografia - apertamente e senza inibizioni - le condizioni di vita e la realtà quotidiana degli omosessuali maschi, ma soprattutto delle persone transessuali.
Anno scorso La corona di Miss International Queen 2013, era andata a Marcela Ohio, dal Brasile. Il premio per Marcela, oltre alla preziosa corona, è di settemila euro più un'operazione chirurgica gratuita in una clinica di Bangkok. Il suo discorso di addio stato uno dei momenti più emozionanti della serata.
Come in tutti concorsi di bellezza, le concorrenti di "Miss International Queen" hanno sfilato nei loro costumi nazionali, abiti da sera e costumi da bagno. Qui sotto potete ammirare la bellezza di queste regine in queste fotografie.
No.8 Yanki Bayramoglu from Turkey
No.25 Yuni Carey from Cuba
No.22 Samira Sitara from USA
No.23 Lilia Kisaragi from Japan
No.21 Mariah Fernanda from Brazil
No.15 Solongo from Mongolia
No.20 Piyada Inthavong from Laos
No.3 Rafaela Manfrini from Brazil
No.10 Cristini Couto from Spain
No.17 Maria Venus Gomez from the Philippines
No.7 Raika Ferraz from Brazil
No.5 Ribbon Park from South Korea
No.12 Daniela Manyoma from Chile
No.18 Isabella Santiago from Venezuela
No.16 Veronika Svetlova from Russia
No.13 Myo Ko Ko San from Myanmar
No.11 Nitsa Katrahong from Thailand
Isabella Santiago con il costume nazionale del Venezuela Miss Internazionale Queen 2014. -