TRANSGENDER/ Il caso: due gemelli maschi, ma uno vuole diventare una bambina

Pubblicazione: lunedì 5 ottobre 2015

Non ha preso bene Olly il fatto che il suo fratellino gemello Joe sia adesso una bambina di nome Lily. E' successo a una famiglia inglese che ha avuto due gemelli maschi. Già a un anno e mezzo mamma e papà avevano notato che mentre Olly giocava con le macchinine e con la palla, Joe preferiva vestitini di colore rosa e libri di favole.

A due anni di età Joe chiedeva di poter avere delle bambole con cui giocare e vestiti da bambina. All'asilo mentre Olly giocava con i maschietti, Joe preferiva stare con le bambine e quando tornava a casa si vestiva da femmina. I genitori, raccontano in una intervista pubblicata sul Daily Mail, cercavano di spingerla verso giochi e vestiti da maschio, ma verso i 4 anni si sono arresi, perché Joe si rifiutava di nascondere le sue preferenze per il suo lato femminile. 

Adesso, a 6 anni di età, Joe è diventata Lily, una bambina a tutti gli effetti. Il percorso che adesso la aspetta, secondo il centro medico a cui si sono rivolti, se la sua tendenza rimarrà questa, è di cominciare a prendere medicinali che fermeranno gli ormoni maschili verso gli 11 e 12 anni , prendere ormoni femminili a 16 anni di età e a 18 anni decidere se farsi operare per cambiare sesso. In tutta questa storia, quello che soffre di più è Olly: gli manca il fratellino e si comporta anche in modo violento con gli altri bambini perché, dicono i genitori, vuole dimostrare a tutti che lui è un maschio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika