Con 34.000 firme, petizione lanciata da Change.org chiede a Victoria's Secret di aggiungere la trans, Carmen Carrera alla schiera dei suoi "angeli",

Una petizione internet
Carmen Carrera ha fatto la storia della terza stagione di “RuPaul Drag Race”
ha già raccolto 34.000 firme per chiedere al marchio di lingerie di Victoria Secret di scegliere Carmen Carrera una modello transessuale come il suo prossimo "angelo".
Organizzata sul sito http://www.change.org/petitions/victoriassecret-make-carmen-carrera-the-first-trans-vs-model  la petizione sostiene che aver Carmen come una delle icone della società possa contribuire a porre fine all'omo-transfobia. Inoltre, secondo il creatore della petizione, Marco Regalado, una azione di questo tipo, possa assicurare la clientela transgender più visibile per le imprese.

Carmen ha 28 anni, ed è diventata famosa per aver partecipato della terza stagione di "RuPaul Drag Race", il celebre reality statunitense, per aver portato a compimento la sua transizione proprio durante lo show. Da quel momento, la Carrera è diventata un'icona delle donne transgender, portando la sua voce e la sua esperienza. L'idea è che le venga scelta per sfilare al Victoria's Secret Fashion Show, uno dei principali eventi del marchio, che si verifica il 10 dicembre.

Gli"angeli" sono le modelle più importanti di Victoria 's Secret, responsabile per la diffusione del brand. Unisciti a questo selezionato gruppo non è un compito facile. Prova di ciò è la lista dei nomi delle icone della società: Gisele Bundchen, Tyra Banks e Naomi Campbell, solo per citarne alcuni (attualmente, le brasiliane Adriana Lima e Alessandra Ambrosio sono parte del team).

Fino ad ora, Victoria 's Secret non ha ancora risposto alla petizione. Se questo accadesse, potrebbe essere davvero una rivoluzione nel campo della moda. E la Carrera diventerebbe la prima modella trangender a sfilare per Victoria's Secret.

Per aiutare la battaglia di Change.org, basta andare sul sito e aggiungere la propria voce alla conversazione in atto.http://www.change.org/petitions/victoriassecret-make-carmen-carrera-the-first-trans-vs-model

Commenti

Anonimo ha detto…
Io sono assolutamente etero e non lo dico per giustificare l'intervento ma per scuotere le coscienze bigotte di chi giudica e/o fa del male a chiunque viva una sessualità per così dire "diversa". In realtà tutte le sessualità sono diverse fra loro, semmai si potrebbe dire che non aderisca alla stragrande maggioranza dei casi (il famoso discorso del "secondo natura"). Ogni uno deve fare per come è fatto in maniera libera e senza subire pressioni, molestie o pregiudizi fatti salvo quei casi dove un determinato comportamento o una certa azione possano nuocere al prossimo. Penso che su questo si possa essere tutti d'accordo. Perciò la prossima volta che vedete un gay o un trans provate a guardare la normalità della persona che avete davanti senza fare battute inutili o alzargli le mani che tanto non è edificante per nessuno. Chi perseguita queste persone lo fa a garanzia della propria moralità davanti agli altri: poi si ubriaca, tradisce la moglie e picchia i figli... ma tanto queste sono cose da veri uomini e nessuno li giudicherà.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika