Campagna di sensibilizzazione Transgender, lanciata in Malesia (video)

Questa campagna video didattico è stato appositamente progettato per aumentare la consapevolezza per quanto riguarda la comunità trans *, nella speranza di favorire la comprensione e promuovere la tolleranza e l'accettazione di questa società verso le persone trans e successivamente colmare il divario tra la comunità * trans e la società
.


attivisti in Malesia hanno lanciato la prima campagna di sensibilizzazione con i transessuali in forma di video su YouTube. Sotto il titolo 'I Am You: I Am A Picture Of You '(' Io sono te: io sono una tua foto'), 11 uomini e donne transessuali leggono una poesia di Mitch Yusof, malese attivista trans.

Scritto sul loro sito web: 'Come sempre è la disinformazione a propagare odio contro la comunità transgender, riteniamo che sia importante per correggere queste informazioni nella speranza di favorire la comprensione e promuovere la tolleranza e l'accettazione di questa società verso le persone trans. Questa campagna educativa è stato progettato specificamente per aumentare la consapevolezza della comunità trans e, di conseguenza, ridurre il divario tra la comunità e la società '.

Collegato a questa iniziativa, 'Giustizia per Sorelle' c'e una campagna di base organizzata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni relative alla violenza e persecuzione contro la comunità (transgender), in Malesia. La campagna mira anche a raccogliere fondi per finanziare le cause  depositate contro le persone transgender accusati nei tribunali islamici.


Oggi, la legge penale islamica proibisce uomini musulmani che si vestono o si comportano come le donne, che impediscono alle donne musulmane la loro transizione transessuale legale o che possono cambiare il loro nomi. L'anno scorso, almeno 13 donne transgender sono stati attaccati a Kuantan, in stato di Pahang, secondo un rapporto dai media locali.

Fonte:http://www.inoutpost.com/blogs/corresponsal-lgbt-japon-asia/campana-de-sensibilizacion-transexual-lanzada-en-malasia-video-20130529144954.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika