Brasile elegge membro del Congresso un pastore evangelico razzista, anti-gay, a capo del comitato dei diritti umani

I brasiliani hanno appreso una brutta notizia, settimana scorsa. Giovedi (7), il Pastore Marco Feliciano (PSC-SP) è stato eletto presidente della Commissione dei Diritti Umani della Camera dei Deputati. Il processo si è verificato in una sessione a porte chiuse per evitare che i rappresentanti delle organizzazioni che rappresentano i gruppi come le donne, i neri e gli omosessuali non causassero tumulto. Il voto era già stato cancellato una volta a causa del volume elevato di manifestazioni popolari che si opponevano alla candidatura di Feliciano relativo al fatto che è un uomo accusato di essere razzista, misogino, omofobo truffatore e non poteva stare di fronte a una commissione la cui funzione è quella di difendere il diritto delle minoranze.


Marco Feliciano appartiene al PSC, un partito di estrema destra che 'sostenitori della terapia di 'cura gay e si oppone alle leggi di uguaglianza e anti-discriminazione. un partito cristiano, le sue affermazione stanno causando grande scalpore, commenti fatti su Twitter, come l'affermazione che 'Gli africani discendono da antenati maledetti da Noè'.
Feliciano ha commentato, nel 2011, che non era razzista ed è stato una interpretazione della Bibbia. 'Il caso del continente africano è sui generis: quasi tutti i culti satanici, voodoo, sono di lì. Queste malattie, come l'AIDS, sono tutti in Africa ', ha detto.
Per quanto riguarda le affermazioni considerate omofobiche di Feliciano come 'l'AIDS è il cancro dei gay' e 'il marciume dei sentimenti omosessuali portano all'odio, la criminalità e il rifiuto,' il Pastore dice che la pratica è 'veramente proibita nella Bibbia '. Le citazioni Romani 1:19-29, Genesi 2:18-24 e Levitico 18:22 d'accordo con Feliciano

Il deputato ha avuto 11 voti in una sessione senza la presenza di manifestanti, ma con molte discussioni. Sei deputati non hanno votato, una reazione contro la sua scelta.

Il deputato Domingos Dutra, del partito PT del Stato del Maranhão, si è dimesso da presidente e non ha portato alla elezione di un nuovo presidente per protestare contro il divieto di ingresso di rappresentanti dei movimenti sociali.

Il deputato e Pastore Marco Feliciano risponde al processo alla Corte Suprema per appropriazione indebita. Egli è accusato di aver ricevuto 13.000 $ Mil per condurre un culto religioso a Rio Grande do Sul, senza essere alla fine andato li.

Indignati, migliaia di persone sono scese in piazza durante il fine settimana in varie città del Brasile per protestare contro il risultato.








Chiese cristiane tradizionali emettono una  nota ripudiando l'elezione di Marco Feliciano

La fama di omofobo e razzista di Marco Feliciano (PSC-SP) ha fatto che dal Consiglio Nazionale delle Chiese Cristiane del Brasile (Conic) chiedono le dimissioni del pastore dalla carica di presidente del Consiglio per i diritti umani e le minoranze (CDHM).

Formata dalle chiese cattolica romana, Chiesa anglicana episcopale del Brasile, Confessione Evangelica Luterana in Brasile, siro-ortodossi di Antiochia e United Presbyterian, l'entità espressa, in una dichiarazione di Domenica, 10, il suo ripudio dalle dichiarazioni del sig  pastore:

'Considerando il corollario della nostra missione alla luce dei valori che lo hanno ispirato, e dimostrazioni di vari segmenti della società brasiliana, esprimere il nostro sdegno per il processo che ha portato alla scelta del signor Marco Feliciano (PSC), che, nelle loro dichiarazioni pubbliche , contenuto verbale e scritta discriminatorie, razzista e pregiudizi nei confronti delle minoranze, che risponde ai processi che procedono attraverso la Corte Suprema '. 

Le minoranze sono quei settori della società che non hanno accesso a tutti i diritti garantiti dalla legge e, pertanto, hanno necessità di leggi specifiche per la loro protezione. Le minoranze non sono necessariamente piccoli gruppi di persone.

La Commissione dei Diritti Umani della Camera dei Deputati è responsabile di “ricevere, valutare e indagare sulle denunce di violazioni dei diritti umani', secondo il sito web della istituzione. E come  fa una persona che non crede che le minoranze meritino questi diritti,  presieda questo comitato?

E nelle sue mani 'discutere e votare sulle proposte legislative relative a queste tematiche, supervisionare e controllare l'attuazione dei programmi di governo del settore, collaborando con organismi non governativi, la ricerca condotta e studi sulla situazione dei diritti umani in Brasile e nel mondo ' . E che cosa sappiamo di lui?

Sappiamo che è una persona che, in primo luogo, non crede in uno Stato laico - uno stato separato dalla religione, qualunque essa sia. E questo rende le religioni con convinzioni diverse dalle sue non siano rispettate - 'Tra i miei nemici in rete (sic), ci sono : satanisti, omosessuali, macumbeiros ...'. Le religioni di origine africana hanno sofferto con i loro progetti di legge .

Sappiamo anche che egli crede che i neri soffrono perché se lo meritano, poiché c'e una maledizione di Noè sopra l'Africa - 'maledizione di Noè a Canaan (il nipote) tocca i suoi discendenti diretti, gli africani' e 'Africani discendono dal ancestrale maledetto da Noè . Questo è un fatto. ' Nel mondo - e la sua parola - è un fatto che, pero non esiste prova o informazione di una cosa del genere, vero?

Lui dice anche che l'AIDS è una malattia omosessuale - si può ascoltare la frase e molte altre assurdità in questo video qui - e che il responsabile per l'omofobia è il sentimento gay, che è marcio - 'Il marciume dei sentimenti omoaffettivi portano (sic) l'odio, la criminalità, il rifiuto. ' Io non capisco come una malattia che colpisce chiunque possa essere una malattia gay. E anche non capisco come l'amore può essere qualcosa di marcio. Hai capito?

Inoltre, egli è contro l'aborto, che interferisce con i diritti riproduttivi delle donne e dovrebbero essere decise da essa, e da nessun altro. E uno dei suoi idoli è Jair Bolsonaro, noto per le sue dichiarazioni controverse, le opinioni non supportate e la lotta contro le minoranze.

Tutte queste linee possono essere viste in video su Internet o in messaggi su Twitter. Non è intrigo della opposizione, non e dittatura gay o lotta contro una religione specifica. Si combatte per tutti e per avere lo stesso diritto, che possono andare e venire, prendere decisioni sul proprio corpo secondo i loro costumi e credere a quello che si adatta meglio nella vostra vita.

Non è necessario far parte delle minoranze per combattere per loro, non dovette smettere di credere nella religione e notare quelli che usano le parole considerate sacre a proprio vantaggio, e per lottare per la parità dei diritti hai bisogno di aver empatia. Ed è abbastanza facile da intuire che Marco Feliciano queste doti non le ha.


 Famosos criticano il pastor nella Commissione per i diritti umani.

La condutrice Xuxa, della tv Globo ha detto sulla sua pagina ufficiale di Facebook scrive che Marco Feliciano non poteva essere presidente della Commissione per i diritti umani. 'Non può avere questo spazio da utilizzare, per denigrare l'essere umano.' Il commento è stato condiviso da molti fan e ha vinto lo spazio nelle reti sociali. Con l'atteggiamento globale, altri famosi criticarano la nomina del religioso.
 
Luciano Huck, presentatore: 'Se il conclave papale seguendo la logica del Congresso brasiliano di eleggere i suoi presidenti di commissione, è probabile che (Mahmoud) Ahmadinejad (presidente dell'Iran) diventi Papa

'Gaby Amarantos, cantante:'. Ho letto alcune dichiarazioni di questo Pastore Feliciano e mi viene difficile credere che ci siano persone che pensano in questo modo, egli dice che essere nero è sfortuna, solo un esempio. Scusa amore, ma io sono così disgustata da questa situazione che un pastore omofobo e razzista presieda la Commissione dei diritti dell'uomo... La questione va oltre la religione, si tratta di rivedere un sacco di cose in questo paese # ForaFeliciano 'Amatevi l'un l'altro' semplice

'Aguinaldo Silva, autore di romanzi e scrittore:' Io non voglio condannare nessuno. Ma so che ci sono evangelici molto più in grado di occupare la posizione data al pastore Marcos Feliciano. Il problema del pastore Marcos Feliciano non essendo egli evangelico: ma è quello di avere opinioni che si scontrano con la commissione che lui deve occupare dei diritti umani.

 Sembra che la classe politica agendo in questo modo, andando contro mano del politicamente corretto, si sta vendicando su qualcuno, in questo caso, su coloro che lottano per le cause sociali in Brasile. Ma non del tutto. Parlare di diritti umani in Brasile in questo momento e raccoglie inimicizia con molte persone ignare, ignoranti e depoliticizzate che spesso sostengono apertamente il ritorno di pratiche sociali e politiche del Medioevo. E in questo caso non è solo il cittadino privo di lettura del mondo, no. Quotidianamente  si vedono giornalisti, politici, sacerdoti, insegnanti e formatori di opinioni, conclamare pubblicamente a tutti, idee reazionarie, per difendere il triste ritorno al passato.

Purtroppo, vedo l'estinzione definitiva della politica dei diritti umani e di tutte le altre garanzie che abbiamo conquistato 'di recente. Questi idioti sembrano ignorare la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e la lotta dell'umanità contro i deliri di Hitler e la sua cricca nei campi di sterminio. Inutile parlare qui delle molte prediche,delle assurdità delle bugie 'insegnate' nelle chiese del Brasile e del mondo, l'accettazione da parte dei fedeli, senza alcuna discussione o riflessione di ciò che si sente.

 Purtroppo, questo pastore evangelico e idiota, accusato di omofobia, l'intolleranza, razzismo e frode fa parte del modo di pensare della società non solo brasiliana, ma mondiale e così rimarrà sulla sua posizione come  tanti altri scelti e benedetti dalla religione. In questa logica, torturatori sono onorati con titoli meritevoli. E tutti noi rimaniamo in silenzio di fronte a questo scempio della democrazia. E accettiamo.

 Vanessa Mazza.
Fonte: http://noticias.uol.com.br/politica/ultimas-noticias/2013/03/07/comissao-de-direitos-humanos-elege-pastor-polemico-como-presidente.htm

http://midiacon.com.br/materia.asp?id_canal=10&id=55253 

http://www.youtube.com/watch?v=PTqQczynQ78http://www.youtube.com/watch?v=PTqQczynQ78

http://g1.globo.com/ceara/noticia/2013/03/camara-de-fortaleza-aprova-acao-de-repudio-contra-marco-feliciano.html


http://www.paraiba.com.br/2013/03/13/53663-direitos-humanos-da-oab-pb-chama-feliciano-de-facista-e-reclama-vai-causar-fratura-enorme-em-trabalho-de-anos

http://www.ibahia.com/detalhe/noticia/top-10-ibahia-lista-10-frases-polemicas-do-pastor-marco-feliciano/?cHash=8c26d017add4a8ed6de151bf42a92b10

 http://g1.globo.com/sp/ribeirao-preto-franca/noticia/2013/03/apos-protestos-em-franca-deputado-marco-feliciano-retira-agenda-do-site.html

http://correiodobrasil.com.br/ultimas/manifestacao-contra-feliciano-em-paris/589912/

Commenti

Unknown ha detto…
E as coisas só estõ piorando em certos senso, agora eles estão levantando falsas declarações via internet sobre o deputado Jean Willians.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika