Documentario, 52 minuti, discute l'adozione da parte di coppie omosessuali in Brasil. film 100% brasiliano che concorerà per il premio Maguey. festival di documentari in Messico

Il documentario 'Familia nella carta', diretto dalle giornaliste Fernanda Friedrich e Bruna Wagner, è stato selezionato per il Festival Internazionale del Cinema Maguey Award a Guadalajara, in Messico, che si verifica tra i giorni 1 e 9 marzo. Questo è l'unico film 100% brasiliano che ufficiamente è tra i 18 film provenienti da tutto il mondo.



Il film di 52 minuti, discute l'adozione da parte di coppie omosessuali in Brasile, mostrando le storie di sette famiglie e le loro lotte per i diritti di adottare bambini in varie regioni del paese.

Per la seconda volta all'interno del Festival Internazionale Guadalajara, il Premio Maguey apre lo spazio per le produzioni audiovisive relative agli argomenti: (LGBTTTI). L'obiettivo è quello di promuovere la diversità e la tolleranza attraverso la cultura e il cinema differenziata e innovativa, che parte dei problemi che vengono con un orientamento aperto e diversificato.

'Familia nella carta'è il vincitore del Gay Rio Film Festival 2012, uno dei più grandi del genere nel paese, dalla giuria. 'E' un grande onore avere il film selezionato tra i tanti in tutto il mondo, uno dei festival più importanti che lo spazio aperto di discussione che coinvolgono tematiche omosessuali ', ha detto.


Sono state selezionati da paesi come Argentina, USA, Spagna, Canada, Cile, Francia, Regno Unito, Israele, Svezia, Danimarca, Germania e Messico. Il Premio si verifica a marzo 01-04, all'interno del programma del festival.
http://g1.globo.com/sc/santa-catarina/noticia/2013/01/documentario-catarinense-e-selecionado-para-festival-do-mexico.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika