L'Annuncio al mondo di Kim Pérez



Festa Orgullo Transexual Chicote España


il 1 marzo 2007 il parlamento spagnolo ha definitivamente approvato la Legge sull'Identità di Genere, la più avanzata al mondo.
Questa Legge consente il cambio di identità (sesso.ndt) a seguito della semplice prova di un trattamento di due anni e un certificato medico che accerti una diagnosi di "disforia di genere".
Le persone che abbiano già provveduto alla RCS (Riassegnazione Chirurgica di Sesso. NdT) non avranno bisogno di presentare i due certificati sopra menzionati.
Tutti i gruppi parlamentari hanno votato a favore della legge, con l'eccezione del conservatore Partito Popolare.
Dopo 10 mesi di pressioni del movimento, e l'annuncio di uno sciopero della fame generale nel maggio 2006, il movimento trans e le associazioni trans spagnole considerano questo 1 marzo 2007 come una data storica che rappresenta la più grande vittoria del nostro movimento.
Kim Pérez

Commenti

Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto…
Suppongo che ora i parlamenti dei vari Stati Europei dovranno fare delle leggi in recepimento di questa di carattere europeo. In Italia, la cui politica è tipicamente incoerente, rissosa e ipocrita, credo che per fare delle leggi purtroppo ci metteranno ancora un bel po' di tempo.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika